Domenica 25 settembre si è svolto il “Family Day 2022” in I.S.A.C., evento interno a cui hanno partecipato i nostri 35 dipendenti con le loro famiglie: figli e partner in primis, e, per i lavoratori più giovani, i loro genitori.
È stata una giornata dove soprattutto i bambini hanno potuto conoscere davvero dove il loro papà o la loro mamma passa molte delle ore lontano da casa e, per gli adulti, un modo per dare un’identità concreta al mestiere e all’ambiente in cui opera il proprio caro/a.
È stata soprattutto l’occasione per festeggiare tutti insieme gli ottimi risultati che la nostra azienda, che stampa forgiati da quasi 50 anni, sta ottenendo in termini di crescita, grazie ad una recente politica espansiva di diversificazione di prodotto e dei settori serviti, e soprattutto di vendite sempre più dirette all’estero.
La giornata si è svolta all’insegna di un’approfondita visita guidata all’interno dello stabilimento: sono stati soprattutto i robot, utilizzati nel processo automatizzato per movimentare i pezzi d’acciaio nelle varie fasi produttive, che hanno catturato la curiosità dei più piccini.
Tra gli invitati anche il Sindaco di Busano – dove ha sede l’azienda – Sig. Gianbattistino Chiono e il Vicesindaco Sig. Leonardo Corbo, e il Sindaco del vicino Comune di Forno, Sig Gaudio Alessandro.
Quindi è seguita la benedizione del Diacono, Don Giorgio Masseria.
Ad aprire il momento più emozionante e celebrativo sono state le parole che il nostro fondatore e Presidente Silvano Grivetto ha rivolto ai suoi dipendenti che ha definito “la sua famiglia allargata” e a cui ha riconosciuto il merito di questa affermazione dell’azienda nel comparto dei forgiati. Accanto ai figli Ombretta e Giorgio, che con lui dirigono l’azienda, ha quindi chiamato i 20 dipendenti più senior per assegnare ad ognuno una targa in segno di riconoscenza ed un premio.
Tanti i momenti di ilarità e spensieratezza, la gara di bocce organizzata nel magazzino e che ha coinvolto tutti i 120 invitati e gli spettacoli di magia per grandi e piccini.
Commozione, empatia ed allegria sono state le emozioni che hanno pervaso questo primo evento interno “esteso”, a sottolineare l’amalgama speciale che regna nell’azienda tra i dipendenti e la proprietà. Una giornata che senz’altro verrà ripetuta presto.